top of page
Atelier Elettrodomestici

F.A.Q.

Come preservare colori e lavatrice?
Utilizzare sempre detersivo in polvere per capi più bianchi e smacchiati. Nulla si ingrigisce e la lavatrice rimane più pulita senza formazione di melma preservando crociera e filtro. Detersivo liquido dedicato per colori e delicati. 

Come ottenere capi in lana e cachemire perfetti?
Lavare solo uno, massimo due capi alla volta. Programma e detersivo specifico, 30 gradi e giri di centrifuga alti! Questa fase fra gli 800 e i 1200 giri non rovinerà i maglioncini: l’umidità è nemica di queste fibre, dobbiamo toglierne quanta possibile. Non si infeltriranno, promesso!

Come avere un piano ad induzione senza aloni?
Scegliere pentole e padelle con un fondo bello liscio e magnetico fino al cuore. Risulteranno anche più veloci e non danneggiano la scheda elettronica del piano. Utilizzare un raschietto per vetri per rimuovere le incrostazioni senza graffiare; la pasta dedicata per la rimozione degli aloni d’acqua. Lucidate con un detergente per vetri. 

Come evitare vetri opachi in lavastoviglie?
L’opacizzazione del vetro è dovuta all’acqua troppo dolce. Evitare i detersivi liquidi e le pastiglie “tutto in uno”: i surrogati del sale contenuti addolciscono troppo l’acqua. Preferire detergenti non combinati e dosare sale e brillantante separatamente. È fondamentale poi impostare la durezza della propria acqua nei parametri della lavastoviglie affinché non venga troppo o troppo poco addolcita.

bottom of page